Vuoi conoscere i grandi chef della pasticceria? Vuoi scoprire i loro segreti o conoscere da vicino le tecniche e le creazioni che li hanno resi famosi?
Alla MAG tutto questo sarà possibile grazie ai Master tenuti in Accademia dai grandi chef.
Presto sarà possibile avere un calendario di incontri, tutti imperdibili e fondamentali per la tua professione.
Per saperne di più ed essere informato sulle date e i sui prezzi degli Star Master, iscriviti alla nostra newsletter, riceverai una e-mail ad ogni aggiornamento.

Emmanuele Forcone

16-17-18 aprile 2018

LE TORTE DI EMMANUELE FORCONE

 

Piccoli e grandi capolavori, le torte di Emmanuele Forcone stupiscono per la loro modernità, nel gusto e nell’aspetto. Il pluri campione italiano e campione del mondo, vi illustrerà come è possibile raggiungere certi risultati attraverso tecniche razionali e veloci, in una full immersion di tre giorni, un evento da non perdere per tutti i maestri pasticceri che intendono perfezionare e aggiornare la propria tecnica con una guida eccezionale.

Emmanuele Forcone è uno dei maestri pasticceri italiani più conosciuti e apprezzati anche a livello internazionale. E’ tra i più giovani membri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, tra i vari riconoscimenti si è aggiudicato per ben 4 volte il titolo di campione italiano di pasticceria, e con la nazionale italiana, un campionato del mondo (a Lione, in occasione della XV Coupe du Monde de la Patisserie). Dal 2011, la sua scuola, Zucchero Artistico Academy, è un punto di riferimento a livello internazionale. E’ uno dei pochi docenti italiani ad insegnare all’estero, principalmente in Francia e Australia.

Giambattista Montanari

5/6/7 febbraio 2018

GIAMBATTISTA MONTANARI – I LIEVITATI DA RICORRENZA E PRIME COLAZIONI

 

Il maestro Montanari oggi è uno dei massimi esperti nel mondo della lievitazione e della sfoglia. Passione e creatività sono gli elementi che utilizza, instaurando un particolare rapporto con i lieviti, materia che lui stesso definisce “viva”, dal risultato “variabile”.

Il suo punto forte è la sperimentazione e la continua ricerca costante di nuovi prodotti (ingredienti, abbinamenti, bilanciamenti),

Attualmente tiene corsi di formazione e specializzazione oltre ad essere tecnico-dimostratore Corman Professional. Esperienza che lui stesso definisce di notevole valenza, in quanto lo porta a conoscere realtà artigiane diverse attraverso affiancamenti one-to-one e corsi di gruppo.

Alla MAG, tiene un corso incentrato sulla preparazione della Colomba e delle prime colazioni.

Foto Francesca Speranza

12/13 febbraio 2018

FRANCESCA SPERANZA – ROMANTIC CAKE, DECORAZIONI PER TORTE DA CERIMONIE

Francesca Speranza esperta nel mondo della pittura ad olio su torte, tecnica che, come le piace definire, il suo marchio di fabbrica. Per lei la passione è una componente fondamentale per sue realizzazioni, in quanto è il motore che alimenta la voglia d’imparare e sviluppare nuove forme

Il suo punto forte è la sperimentazione e il continuo impiego di nuovi mix tra: pasta di zucchero, ghiaccia reale, wafer paper, aerografo, colori liposolubili, tutte utili per rendere le sue creazioni delle vere e proprie opere d’arte.

Attualmente vincitrice di molti concorsi internazionali e nella Top10 delle Sugar Artist secondo la New York Cake Festival del 2017.

Alla MAG, tiene un corso incentrato sulle tecniche per realizzare strutture in cake design.