E’ tra i più giovani membri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, si è aggiudicato per ben 4 volte il titolo di campione italiano di pasticceria, e con la nazionale italiana, un campionato del mondo (a Lione, in occasione della XV Coupe du Monde de la Patisserie).
Di origine abruzzese, muove i suoi primi passi nella pasticceria Pannamore di Vasto, dove delizia la clientela con le sue creazioni: gustosissime preparazioni di cioccolatieri e pasticceria moderna. Dall’apprendistato in giovanissima età, alle più rinomate scuole, formazione, ricerca e sperimentazione caratterizzano il suo percorso professionale. Ma su tutte, le partecipazioni alle più importanti competizioni, lo esaltano facendogli ottenere prestigiosi traguardi:
2003 – Primo classificato al Campionato Italiano di pasticceria Juniores al SIGEP di Rimini

2004 – Primo classificato per il miglior entremets alla gara internazionale contro la Francia “Disfida di Barletta”

2005 – Primo classificato Campionato Italiano di Pasticceria Seniores al SIGEP di Rimini

2008 – Primo classificato Trofeo Camel distillerie “Torta alla Zagara”.

2009 – Ingresso nell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

2010 – Primo classificato Campionato Italiano seniores di Pasticceria al SIGEP di Rimini

2011 – Vice Campione del Mondo di pasticceria alla Coupe du Monde de la Patisserie di Lione

2013 – Allenatore di Marcello Boccia, primo classificato  nella categoria zucchero artistico alla Coupe du Monde de la Patisserie di Lione

2014 – Primo classificato campionato italiano  di pasticceria seniores al SIGEP di Rimini

2015 – CAMPIONE DEL MONDO DI PASTICCERIA in qualita’ di Capitano alla “ Coupe du Monde de la Patisserie di Lione in Francia ”.

Dal 2011, la sua scuola, Zucchero Artistico Academy, è un punto di riferimento a livello internazionale. E’ uno dei pochi docenti italiani ad insegnare all’estero, principalmente in Francia e Australia.